logo_Blue Service


NUOVO ABSOLUTE 64: STILE, SPORTIVITÀ, INCANTO

Absolute arricchirà presto la sua flotta con un nuovo modello, Absolute 64, che si inserisce nella fascia alta della gamma insieme alla splendida ammiraglia Absolute 70, recentemente presentata al Festival de La Plaisance di Cannes.

ABSOLUTE 64

L’ultima espressione dell’inconfondibile stile Absolute nasce da un progetto avveniristico, di grande impatto sia in termini di estetica che di soluzioni. Le linee slanciate dello scafo rivelano subito uno stile e un’eleganza fortemente distintivi, ma è salendo a bordo che il nuovo yacht svela tutta la sua unicità.

absolute 64 salone

Luce, spazio, stile, lusso: sul main deck questi concetti si fondono in un connubio di ricercatezza e accoglienza tutta dedicata al relax. A poppa, troviamo un confortevole pozzetto con divano a “C”, un grande tavolo in teak e il prendisole, quest’ultimo dotato di un wet bar con barbecue, frigorifero e lavello, e attrezzabile a richiesta con tv a scomparsa e ice maker. Il tetto del pozzetto, composto da pannelli trasparenti, protegge discretamente il divano lasciando agli amanti del sole la possibilità di dedicarsi all’abbronzatura dall’ampio prendisole, sotto il quale trova posto un hangar in grado di ospitare un tender di 3,25 m. Intelligente e assolutamente armoniosa l’idea di sviluppare pozzetto e salone su un’unica superficie monoplanare superando così le barriere dell’open tradizionale: grazie a una grande porta a vetrata scorrevole è possibile quindi creare un unico grande spazio permettendo all’occorrenza di isolare i due ambienti e di approfittare della privacy e del comfort del salone climatizzato. La zona living colpisce immediatamente per il design ricercato e di gran respiro. Un ampio divano a “C” fronteggia il televisore LCD a scomparsa da 40” , mentre percorrendo il salone verso prua si sviluppa sulla destra la doppia postazione di guida, ampia e molto confortevole. Qui la tecnologia più all’avanguardia viene espressa con tre grandi schermi softtouch e un impianto demotico che consente di monitorare tutte le utenze di bordo.

absolute 64 armatoriale

Per quanto riguarda la prua, anche qui le scelte dell’Ufficio Stile Absolute si sono concentrate sulla massima vivibilità degli spazi, a cui è dedicata una seconda confortevole dinette, subito a ridosso del parabrezza, con tavolo in teak e prendisole con schienali a inclinazione regolabile.Passando nel ponte inferiore, la sensazione di luminosità totale del salone continua nella cucina superaccessoriata, che prende luce sia dai grandi oblò che dal parabrezza stesso, e nella zona notte, articolata in tre cabine doppie e tre bagni.
(comunicato stampa del cantiere Absolute, Maggio 2009)

 

Blue Point